Elba. Stage vacanza
di tennis con Riccardo Piatti

 

settimane DAL 27 Giugno al 1 Agosto 2020

SPECIALI SETTIMANE DI TENNIS CON RICCARDO PIATTI

Isola d’Elba

27 Giugno – 1 Agosto 2020

Settimane speciali di tennis con RICCARDO PIATTI, il Coach dei Coach, trainer attuale allenatore di Jannik Sinner. Per chi desidera uno stage di altissimo livello tecnico da svolgere in un posto davvero unico. 5 settimane imperdibili per i tennisti più esigenti. Scegli la tua settimana e prenota. Posti limitati!

Settimane dal 27 Giugno al 1 Agosto 2020
Queste le settimane: 27 Giugno – 4 Luglio / 4-11 Luglio / 11-18 Luglio / 18–25 Luglio / 25 Luglio – 1 Agosto

Lo Stage, aperto a giocatori di tutti i livelli suddivisi in gruppi di 2 sarà svolto con un minimo di 15 partecipanti Riccardo Piatti dirigerà e parteciperà attivamente alle sessioni di allenamento in campo e in aula: teoria, video analisi, match serali.
I genitori dei ragazzi sono i benvenuti in qualità di accompagnatori oppure, se anche loro sono tennisti, possono partecipare allo stage di Piatti o allo stage Gotennis che durante ogni settimana viene dedicato agli adulti. Su richiesta preventivi su misura per vitto e alloggio presso le strutture del villaggio.

• 6 ore al giorno suddivise in rotazioni di 1 ora 30’ con lezione di tennis (tecnica dei colpi fondamentali, tecnica, tattica, strategia di singolo e doppio), preparazione atletica specifica, match di tennis serali
• Video analisi di tutti i colpi fondamentali
• Lezioni di teoria con Riccardo Piatti

Programma indicativo giornaliero (modifiche potranno essere apportate a causa delle condizioni meteo) 6/7 ore al giorno suddivise in rotazioni di 1h.30’ con lezioni di tennis (tecnica dei colpi fondamentali, tattica, strategia di singolo e di doppio) e preparazione atletica specifica. Analisi video qualitativa dei colpi fondamentali direttamente in campo in tempo reale e in aula individualmente. Test atletici con i preparatori. Match serali. 

Sabato (arrivo): check in dalle 14:00 alle 19:00
ore 19:15: benvenuto da parte degli organizzatori + cocktail e presentazione dello stage presso il palavela situato vicino ai campi da tennis.
Domenica – Venerdì: Stage di tennis a partire dalle ore 8:00
Sabato (partenza): check out ore 10:00

Il Piatti Tennis Team è formato da un gruppo di professionisti che hanno unito le loro competenze per offrire agli allievi un servizio a 360° finalizzato a ottimizzare la performance di ogni singolo atleta. La metodologia adottata fornisce all’atleta una capillare assistenza tecnica e psico-fisica in modo coordinato e integrato; si ricerca una conoscenza approfondita di ogni singolo tennista al fine di sviluppare un programma di allenamento altamente personalizzato mirato ad esaltarne i pregi e al tempo stesso correggere le carenze. L’obiettivo finale è quello di monitorare costantemente la maturazione tecnica del tennista e al tempo stesso di fornirgli una cultura tecnico/tattica/mentale.

Le quote delle settimana di tennis con Riccardo Piatti all’Isola d’Elba

Le quote sopraindicate non comprendono le spese di viaggio e l’alloggio.
ACCOMODATION: guarda da vicino tutte le soluzioni, una più bella dell’altra:
HOTEL con possibilità di ½ pensione o pensione completa. APPARTAMENTI o VILLETTE di varie metrature con uso cucina – Possibilità di ½ pensione o pensione completa.

Preventivi personalizzati, in aggiunta al costo dello stage, con sconti sul listino di vendita applicato dal villaggio.
Su richiesta, senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe praticate da agenzie e tour operator prenotazione traghetto Piombino/Portoferraio.

Tenuta delle Ripalte
un luogo unico dove fare tennis, ma non solo

Per chi chiede un clinic di massimo rendimento

Lo stage diretto da Riccardo Piatti e dal suo team è incentrato sul massimo rendimento. Il rapporto maestri /allievi è spesso di 1 Maestro ogni 2 allievi o 1 maestro – 1 allievo. Nell’arco delle 5 settimane di clinic si alterneranno alcuni dei più forti ragazzi/e under 12/14/16 d’Italia

TI ASPETTA UNO STAFF DI ALTO LIVELLO

Riccardo Piatti attuale trainer di Jannik Sinner
Francesco De Laurentiis maestro
Lorenzo Comollo, tecnico nazionale
Simone Bertino, maestro, esperto di videoanalisi
Flavio Cardoni, maestro nazionale

In aggiunta ai maestri sopra citati potranno far parte del gruppo di lavoro dell’Elba anche: Vincenzo Santoleri, Andrea Begnis, Giulia Bruschi, Luigi Esposito, Matteo Cecchetti.

Alcune foto dei nostri stage qui insieme ad ospiti speciali

All’Isola d’Elba con Gotennis

Tutte le soluzioni 2020 per una indimenticabile estate di tennis e mare

Stage Weekend

Dieci weekend di tennis e mare da Aprile a Settembre. Formula 3 notti. Si comincia a Pasqua. Prenota in fretta!

Settimane

Dal 12 Aprile al 20 Settembre. Da Sabato a Sabato. Scegli la tua settimana dove migliorare il tuo tennis.

Gotennis Cup

Tradizionale torneo sociale dedicato ai gotennisti + Stage
13-20 Giugno. Iscriviti!

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno