filosofia-gotennis

La Filosofia Gotennis

Cos’hanno di tanto speciale i nostri clinic di tennis?
Quali sono le fondamenta messe a punto in una metodologia di lavoro ed organizzazione maturata in 20 anni di esperienza?
Lo spieghiamo in 7 punti.

1. SEGUI IL SERVIZIO

Professionalità, attenzione al cliente dentro e fuori dal campo

» LEGGI DI PIù

2. GAME, SUN, FUN

1/3 di tennis,
1/3 di sole,
1/3 di divertimento

» Scopri

3. NON SOLO
DIRITTI E ROVESCI

Lezioni mai banali. Ci prendiamo cura di te e del tuo gioco

» Scopri

4. UN OBIETTIVO SENZA UN PIANO È SOLO UN DESIDERIO

Perché Gotennis è un vero acceleratore di apprendimento

» Scopri

5. LA SQUADRA
PRIMA DEL SINGOLO

Perché i nostri Maestri sono molto più di semplici insegnanti

» Scopri

6. OBIETTIVI ALTI
ASPETTATIVE BASSE

Per allenarti sul qui e ora e per darti il tempo per migliorarti

» Scopri

7. GOTENNISTA UNA VOLTA
GOTENNISTA PER SEMPRE

Perché ai saluti finali è sempre un arrivederci

» Scopri

Cosa sono innanzitutto i clinic Gotennis. Cosa si fa, come funzionano?

Clinic di tennis per adulti in selezionati luoghi di vacanza

Dal 1998 Gotennis organizza momenti di apprendimento per tutti i livelli di gioco con percorsi tecnici specifici. Disponibilità, professionalità ed efficienza per soddisfare le esigenze di chi vuole migliorare il proprio talento, divertendosi, in località selezionate e lontane dagli standard.

Anche chi arriva da solo torna sempre in compagnia

Gotennis unisce le persone e te ne fa conoscere tante con la tua stessa passione. Tante persone arrivano da sole senza conoscere nessuno, ma il tennis unisce e noi facciamo di tutto per far nascere nuove amicizie sotto rete.

Cos'hanno in più di altri?

Siamo un Team e siamo fieri di esserlo. Armonia è quello che gli allievi percepiscono nel nostro rapporto e questo ci permette di creare, sul campo e fuori dal campo, quel clima di serenità che mette gli allievi a proprio agio e nelle condizioni di dare il meglio di sé. Perché un ambiente rilassato funziona da acceleratore di apprendimento.

LA FILOSOFIA GOTENNIS

1. SEGUI IL SERVIZIO

Professionalità, attenzione al cliente dentro e fuori dal campo

Segui il servizio significa che cerchiamo di essere professionali, dinamici, attenti alle tue esigenze dentro e fuori dal campo.

Ci piace metterci in gioco, giocare all’attacco, giocare per vincere e non per non perdere, seguire a rete il servizio e chiudere il punto con una bella volée. Questo è il nostro modo di approcciare il gioco del tennis. Segui il servizio insieme a noi!

cocktail gotennis
LA FILOSOFIA GOTENNIS

2. GAME, SUN, FUN

1/3 di tennis, 1/3 di sole, 1/3 di divertimento

Game Sun Fun. La ricetta gotennis dal 1998. PREPARAZIONE: Versare voglia di giocare, imparare, un pizzico di agonismo. Aggiungere un bel clima e località selezionate. Agitare il tutto con passione per la racchetta e nuove amicizie. Servite sotto rete con abbondante ghiaccio e due cannucce.

Game.

Chi partecipa viene soprattutto per giocare e noi lo accontentiamo attraverso una metodologia comune adottata da tutti i maestri, un programma tecnico su misura per i diversi livelli di gioco, lezioni ben strutturate condotte da maestri qualificati.
Qui vi aspettano tante sfide per mettere in pratica le nostre lezioni e free tennis per divertirvi.

Sun.

Il sole rappresenta un ingrediente fondamentale per la riuscita dei nostri Stage; quando il tempo è bello e riusciamo a proporre tanto tennis, tutto gira a meraviglia. Il sole naturalmente non possiamo prometterlo ma state certi che ce lo andiamo a cercare! La scelta delle località proposte è infatti studiata nei minimi dettagli.
[ VAI AL CALENDARIO ]

Fun.

Il divertimento lo portate voi! La passione per il gioco del tennis unisce gli stagisti fra loro e gli allievi con i maestri che sono i primi grandi appassionati di tennis. In inglese si chiama chemistry (chimica) e rende molto bene l’idea: è quella scintilla che scocca fra le persone che hanno affinità, passioni in comune e nel nostro caso voglia di divertirsi dentro e fuori dal campo da tennis.
[ SCOPRI CHI SONO I GOTENNISTI ]

LA FILOSOFIA GOTENNIS

3. NON SOLO DIRITTI E ROVESCI

Lezioni mai banali. Ci prendiamo cura di te e del tuo gioco

Amiamo insegnare! Sul campo portiamo la nostra passione cercando ogni giorno di dare il meglio di noi stessi! Sembra scontato ma non lo è; un insegnante di tennis sul campo dovrebbe insegnare mentre a volte capita che si limiti a far semplicemente palleggiare l’allievo.

Il nostro obiettivo è invece quello di farti migliorare tecnicamente e tatticamente proponendoti lezioni divertenti e mai banali.

Ci prendiamo cura di te e del tuo gioco!

gotenniste-regala-gotennis
piccolo-principe-shirt
LA FILOSOFIA GOTENNIS

4. “UN OBIETTIVO SENZA UN PIANO È SOLO UN DESIDERIO”

Programmiamo insieme il tuo percorso di apprendimento

I gotennisti hanno il tennis nel cuore e manifestano spesso anche il desiderio – obiettivo di migliorare il proprio gioco. C’è chi è alla ricerca di colpi sempre più puliti per un gusto puramente estetico, cercando di emulare i gesti tecnici del campione preferito e chi invece coltiva l’aspirazione di sconfiggere sul campo l’amico-nemico che regolarmente lo mette sotto nella sfida settimanale al circolo.

Ma nulla si ottiene per caso e la frase del Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è perfetta in questo senso! Per fare sì che un obiettivo venga raggiunto e non rimanga solo un desiderio irraggiungibile è necessario un piano, la programmazione di un percorso di crescita.

Ecco perché Gotennis può entrare in campo con te! Quando si è a casa non sempre si ha la possibilità di riuscire a conciliare lavoro, famiglia, impegni vari con le lezioni di tennis; con Gotennis potrai programmare un vero e proprio percorso di crescita partecipando ad alcuni stage weekend o settimanali a distanza di alcuni mesi uno dall’altro.

Una sorta di full immersion che ti permetterà di avere una chiara traccia da seguire, un piano di lavoro con obiettivi e priorità. L’ambiente rilassato della vacanza funzionerà da acceleratore di apprendimento, sarai concentrato solo sul tennis e questo ti permetterà di assimilare al meglio gli insegnamenti dei maestri.

la-squadra-prima-del-singolo
LA FILOSOFIA GOTENNIS

5. LA SQUADRA PRIMA DEL SINGOLO

Perché i nostri Maestri sono molto più di semplici insegnanti

Siamo un Team e siamo fieri di esserlo. Amiamo fare squadra (e questo nella nostra categoria non è una cosa tanto scontata). Ogni volta che ci ritroviamo per lavorare insieme è un piacere ritrovarci, aiutarci, completarci, stimolarci a dare il meglio dentro e fuori dal campo.

Armonia è quello che gli allievi percepiscono nel nostro rapporto e questo ci permette di creare quel clima di serenità, quella chemistry che mette gli allievi a proprio agio, nelle condizioni di dare il meglio di sé. Non ci adagiamo sugli allori, cerchiamo di aggiungere sempre qualcosa… piccoli particolari che fanno la differenza.

Per la durata di un weekend o di una settimana gli allievi diventano i nostri giocatori e ci prendiamo cura di loro!
Per concludere i maestri sono tutte persone ricche dentro, professionisti esperti nell’arte dell’insegnamento, group leader capaci e pronti a risolvere piccoli e grandi problemi. E sono anche affermati e stimati Maestri Nazionali FIT.

LA FILOSOFIA GOTENNIS

6. OBIETTIVI ALTI
ASPETTATIVE BASSE

Per allenarti sul qui e ora e per darti il tempo per migliorarti

Obiettivi alti. Sono dei modelli di riferimento (alti ma realistici) che uniscono allievo e maestro verso il miglioramento di capacità tecniche, tattiche, fisiche, mentali. Porsi obiettivi alti aiuta ad allenarsi con un’attenzione/concentrazione elevate sul qui e ora che si riescono ad attivare solo se l’obiettivo che ci poniamo è alto. Così facendo tutta l’energia sarà messa al servizio del processo di miglioramento e non del semplice risultato.

Aspettative basse. Ciò che accade durante l’allenamento sono azioni fisiche e mentali orientate a cercare soluzioni nel momento presente. L’allenamento avviene nel presente, mente l’obiettivo è posto nel futuro. Questo ordine spazio/temporale ci aiuta a far sì che l’energia non sia dissipata pensando al futuro ma incanalata solamente nel presente (qui e ora).

E allenamento, allenamento, allenamento. Se ci poniamo obiettivi alti, dobbiamo essere consapevoli del tempo necessario per raggiungerli attraverso l’allenamento. Più l’obiettivo è alto e più tempo sarà necessario per raggiungerlo!
Un obiettivo alto è come un faro che il capitano di una barca vede in lontananza e grazie al quale si orienta. Il capitano non si aspetta di portare la barca in porto con poche rapide manovre, sa bene che dovrà agire con calma e rispetto dei tempi necessari in base alle condizioni del mare per poter arrivare in porto. Impariamo a essere capitani di noi stessi!

LA FILOSOFIA GOTENNIS

7. GOTENNISTA UNA VOLTA, GOTENNISTA PER SEMPRE

Perche ai saluti finali è sempre un arrivederci

Il tennis è uno sport individuale ma ci piace fare gruppo, unire le persone e farle stare bene! Condividiamo la nostra passione per il gioco accogliendo ogni volta nuovi gotennisti e gotenniste, o anche chi ci segue da anni, senza perdersi di vista. Perché se partecipi una volta a un nostro clinic è spesso un arrivederci al prossimo!

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità da Gotennis?

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno