Viaggi di tennis

Gotennis. Dal 1998 in viaggio
con la racchetta

Vi proponiamo di venire a migliorare il vostro talento in weekend o settimane di vacanza in Italia e all’estero pensate per ospitare giocatori/ici adulti o famiglie.
Offriamo inoltre programmi per ragazzi e adulti nelle migliori Accademie del mondo. O ancora, l’opportunità di regalarvi il sogno di ammirare da vicino le stelle del tennis.

Cosa fa Gotennis

Stage Vacanza tutto l'anno

Un calendario di 12 mesi per adulti pensati per tutti i livelli di gioco

vai

Clinic all'Elba con Riccardo Piatti

Settimane speciali con il coach dei coach, allenatore di Jannik Sinner

vai

Accademie per adulti e ragazzi

Le migliori strutture in Spagna, Inghilterra e Stati Uniti

Biglietti per i Grandi Tornei

Ticketing o pacchetti hotel + biglietti per i Grandi Tornei del Circuito

vai

Chi fa funzionare Gotennis
(oltre a voi)

Scopri il gruppo di Maestri professionisti dinamici
e ricchi di una lunga esperienza che nel tempo è diventato
il team leader in Italia nel turismo sportivo specializzato nel tennis

«Avrei delle domande sugli stage vacanza».
Ok, proviamo ad anticipare i colpi.

Vuoi scoprire meglio che cosa possiamo fare per te e dove trovare le informazioni che ti servono? A domanda, risposta.

Sono un principiante e vorrei sapere se il mio livello è compatibile con quello che fate.

Giocatori/ici completamente principianti e alle prime armi sono benvenuti! Non sempre però riusciamo a formare un gruppo di almeno 2 allievi di livello tecnico iniziale; in questo caso offriamo una o due lezioni private. I nostri maestri sono dei seri professionisti e si dedicheranno completamente al miglioramento del tuo gioco per cercare di mandarti casa con una idea chiara di ciò che devi fare per mandare la palla dall’altra parte della rete e dentro al campo.
Con una didattica mirata e facile da seguire ti spiegheremo i punti chiave dei colpi fondamentali e tracceremo insieme la via di un percorso di apprendimento. Noi faremo il 50% del lavoro, l’altro 50% lo metterai tu.

Io gioco a tennis, ma chi mi accompagna no; temo possa annoiarsi.

Gli accompagnatori dei gotennisti sono i benvenuti! Le località che selezioniamo, le formule di relax che proponiamo parallelamente al Clinic soddisfano da sempre anche gli accompagnatori dei gotennisti, che trovano così più di un motivo per divertirsi senza restare esclusi dal gruppo.
Gli stage Gotennis sono spesso associati a diverse formule di benessere, andando a soddisfare chi in una vacanza ricerca un momento per mantenere o ritrovare la forma psico-fisica.

Sono un po’ scettico sulla validità degli stage vacanza; mi è capitato di essere inserito in gruppi sovraffollati e di livello decisamente inferiore al mio. Succederà anche nei vostri clinic?

I nostri stage prevedono classi di gruppo con massimo 4 allievi per campo (ma a seconda delle necessita possono anche essere di 3 e a volte anche di 2) e per maestro. Durante le pratiche di iscrizione chiediamo sempre informazioni sul livello di gioco degli interessati. Se classificati FIT prendiamo come riferimento l’ultima classifica, se non sono classificati invitiamo chi ci scrive a darsi un voto con sincerità prendendo come modello la scheda di autovalutazione degli amici della PTR (Professional Tennis Registry) utilizzata in 125 paesi nel mondo.

La raccolta di questi dati ci consente di lavorare a gruppi e orari di gioco nella settimana precedente l’inizio dello stage e ci permette di arrivare al primo giorno di stage già con orari e gruppi pronti. I maestri, consapevoli di quanto sa importante lavorare con gruppi omogenei, provvederanno sul posto ad eventuali aggiustamenti dei gruppi.

Non ho mai partecipato ad uno stage vacanza perché ho paura che mi stravolgano il gioco. Sarà così anche con voi?
Il maestro bravo non è quello che per darsi importanza ribalta il gioco dell’allievo che bussa alla sua porta! Il maestro bravo è come un sarto che confeziona abiti su misura, è quello che rispetta la natura del giocatore che ha davanti, che riesce a comprenderne le motivazioni, che cerca di esaltarne i punti forti e di migliorarne i punti deboli.
Questo è quello che cerchiamo di fare con i nostri allievi consapevoli in primis che abbiamo a nostra disposizione solo una settimana o un weekend. Sicuramente non ti cambieremo l’impugnatura del diritto… Però se ci accorgiamo che servi prima e seconda palla con l’impugnatura del diritto, te lo faremo notare, poi starà a te scegliere se vorrai iniziare un percorso di crescita tecnica che potrebbe si cominciare durante il nostro clinic ma che poi dovrà proseguire con il tuo maestro abituale al circolo della tua città.
Ma i Maestri chi sono?

Siamo un Team e siamo fieri di esserlo. Amiamo fare squadra (e questo nella nostra categoria non è una cosa tanto scontata). Ogni volta che ci ritroviamo per lavorare insieme è un piacere ritrovarci, aiutarci, completarci, stimolarci a dare il meglio dentro e fuori dal campo.
Armonia è quello che gli allievi percepiscono nel nostro rapporto e questo ci permette di creare quel clima di serenità, quella chemistry che mette gli allievi a proprio agio, nelle condizioni di dare il meglio di sè. Non ci adagiamo sugli allori, cerchiamo di aggiungere sempre qualcosa… piccoli particolari che fanno la differenza.
Per la durata di un weekend o di una settimana gli allievi diventano i nostri giocatori e ci prendiamo cura di loro! Per concludere i maestri sono tutte persone ricche dentro, professionisti esperti nell’arte dell’insegnamento, group leader capaci e pronti a risolvere piccoli e grandi problemi. Sono anche affermati e stimati Maestri Nazionali FIT. A questa pagina li vedi da vicino.

Qual è l’età dei tennisti che partecipa ai vostri stage?
Abbiamo gotennisti di 30 – 40 – 50 – 60 – 70 anni. Tutti uniti dalla stessa passione per il gioco e disposti a condividere una settimana o un weekend all’insegna dello stare insieme in un ambiante sportivo. L’età media comunque è 40 – 50 anni.
Sono un giocatore di club. Questi stage sono adatti a me?
Il giocatore di club è da sempre il nostro principale punto di riferimento sul quale moduliamo le nostre proposte di tennis e vacanza. Troverai nei nostri maestri dei seri professionisti in grado di migliorare il tuo gioco e al tempo stesso capaci di farti uscire dal campo con la maglietta sudata e con il sorriso!
Certo, in una settimana o in un weekend non si possono fare miracoli ma possiamo garantirti tutto il nostro impegno per farti migliorare il più possibile! Noi metteremo in campo il nostro 50%, l’altro 50% lo metterai tu! L’obiettivo? Al tuo ritorno a casa battere l’avversario di sempre che ti aspetta con il coltello fra i denti! Mettici alla prova, abbiamo quello che vai cercando!
Sono un giocatore 4^ cat. questi stage sono adatti a me?
Nei nostri clinic abbiamo sempre almeno uno / due gruppi di quarta categoria ai quali mettiamo a disposizione la nostra cassetta degli attrezzi per sistemare (ove ce ne fosse bisogno) servizio, diritto, volèes ma soprattutto per aiutarli a mettere insieme quelle combinazioni di colpi che possono esaltare i punti di forza del loro gioco per fare la differenza in partita.
Cercheremo di trasmetterti come giocare il colpo giusto al momento giusto. L’obiettivo? Divertirsi vincendo più partite e migliorare la propria classifica.
Durante il clinic i maestri applicheranno un programma “CLUB ” e uno “4^ CAT.” questa distinzione è stata pensata per cercare di incontrare il più possibile le esigenze di miglioramento: tecnico per chi ha iniziato a giocare a tennis recentemente o ha ripreso dopo un periodo di inattività (in sostanza per i giocatori/ici meno esperti); tattico per i giocatori di club che abitualmente giocano partite di singolo e di doppio al proprio club e per i giocatori con classifica FIT.
Sono un giocatore 3^ cat. questi stage sono adatti a me?

Raramente abbiamo nei nostri clinic giocatori di terza categoria. Però se il tuo obiettivo non è solo finalizzato al tennis ma anche a trascorrere una settimana di vacanza insieme alla tua dolce metà… allora contattaci, potremmo proporti (se hai l’elasticità tipica del tennista) un gruppo di 4.1/ 4.2 dove saresti il più forte della classe. Se invece hai l’esigenza di fare una esperienza di allenamento agonistica allora perché non provare un weekend o una settimana all’Academia Sànchez-Casal a Barcellona o in Florida?

In famiglia giochiamo tutti a tennis, cosa potete offrire a nostro figlio/a?
Se cercate un tennis camp per ragazzi dove poter affidare vostro figlio alla struttura che lo ospiti h24 non siamo l’interlocutore giusto.
Se al contrario cercate una vacanza sportiva che vi permetta di fare tanto, tantissimo tennis ma anche di condividere momenti di vacanza genitori-figli, allora Gotennis è quello che fa per te!
Non sarà un problema trovare un gruppo adatto al livello di gioco di mamma e papà, per quanto riguarda i ragazzi contattaci e studieremo per te un programma ad hoc che tenga conto di età e livello di gioco.
Cosa intendete per FREE TENNIS?
Durante lo stage settimanale o weekend abbiamo ore riservate (incluse nel pacchetto) che dedichiamo al free tennis; con un po’ di elasticità avrai la possibilità di rigiocare al di fuori degli orari di lezione per un doppio con i compagni di corso o per fare due palleggi con la tua compagna.
È vero che lo stage BASE è per i giocatori alle prime armi e quello INTENSIVO è riservato a quelli più bravi?
La scelta dello stage non è dettata dal livello tecnico del giocatore/ice ma dal taglio che si vuol dare alla propria vacanza. Lo stage BASE è pensato per trovare un giusto compromesso fra tennis e vacanza, ovvero dedicare mezza giornata al tennis e fare il turista per l’altra metà del tempo. Ad esempio per una coppia composta da un giocatore e una accompagnatrice.
Lo stage INTENSIVO è per chi desidera mettere a frutto il più possibile i nostri insegnamenti e rimanere tutto il giorno al circolo con due lezioni giornaliere da 1h30’ e free tennis. Ad esempio una coppia di tennisti (come si suol dire) assatanati!

Ok, voglio capire meglio…

Gli Stage Vacanza Gotennis

Qual è il calendario, come funziona, che prezzi ci sono?
vai

Le Accademie all'estero

Ad esempio la Academia Sànchez-Casal. Potrebbe interessare me o mio figlio.
vai

I biglietti per i grandi Tornei

Per esempio Monte-Carlo, Wimbledon o per le ATP Finals di Torino.
vai
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno