weekend o settimane
all’Isola d’Elba

SCOPRI LA TENUTA DELLE RIPALTE, DOVE GOTENNIS TI ACCOGLIE CON WEEKEND O SETTIMANE DA APRILE A SETTEMBRE TENNIS E MARE DA VIVERE IN UN LUOGO UNICO

Il Villaggio

All’estremo sud-est dell’Elba c’è un posto difficilmente descrivibile.
È la Tenuta delle Ripalte, una villa ottocentesca contornata da pini e viti con un susseguirsi di spiaggette raggiungibili da strade comode sterrate private. Fanno da cornice alla villa le fattorie agricole che oggi sono diventate 52 confortevoli appartamenti.

Il vilaggio è un verde incontaminato altipiano all’estremita’ sud-orientale dell’Isola d’Elba. Nel suo cuore sorge il nucleo centrale contornato da 450 ettari di boschi che scendono le chine del mare. La fascia costiera che si snoda per 12 km. E’ un susseguirsi dolcissimo di spiaggette, cale, baie incastonate nelle rocce scoscese. Oltre al tennis c’e’ la possibilita’ di fare attivita’ subaquea nei meravigliosi fondali marini, percorrere boschi e strade bianche con la mountain-bike, passeggiate a cavallo, jogging nei boschi, golf nel putting green, free-climbing, bocce, windsurf, canoa, scuola nuoto, pallavolo.


Le tre soluzioni di alloggio

Per i tuoi weekend o settimane all’Isola d’Elba puoi scegliere fra
HOTEL • APPARTAMENTI • VILLA

ALLOGGIO
SOLUZIONE HOTEL

Soluzione Hotel

Ottocentesca villa padronale, restaurata con cura e strutturata per essere, con il suo arredamento di mobili d’epoca, un piccolo hotel prezioso ed accogliente. Circondata dal parco, domina la quieta distesa dei campi sullo sfondo del mare. L’ampio terrazzo antistante la Villa consente di cenare all’aperto sotto cupole di secolari.
Dalla grande terrazza lo sguardo si perde su un panorama fantastico, attraverso la pineta si vede il mare che si confonde con l’orizzonte e in lontananza dominano l’Isola di Montecristo e l’Isola di Pianosa.

ALLOGGIO
SOLUZIONE APPARTAMENTO

Soluzione Appartamento

Confortevoli monolocali, bilocali o trilocali posti a piano terra o al primo piano, con o senza terrazza, tutti con cucina attrezzata. Attorno all’hotel sono situate le 6 fattorie ristrutturate nello stile tipico delle case coloniche della maremma toscana, con ampi giardini, dalle quali sono stati ricavati i 52 appartamenti della tenuta sull’Isola d’Elba.
Gli appartamenti sono circondati da giardini attrezzati anche con barbecue, gli interni sono confortevoli e arredati con cura, la sistemazione perfetta per soggiorni di famiglie, gruppi o coppie.

ALLOGGIO
SOLUZIONE VILLA

Soluzione Villa

Sono 16 e si compongono da uno o due appartamenti distinti. Tutte con cucina attrezzata, lenzuola e asciugamani in dotazione. Offrono dai 4 ai 12 posti letto ciascuna. Viste panoramiche incredibili, circondate dal verde e aperte sul mare, le ville della Tenuta sono la location perfetta se cerchi la privacy assoluta.

Le spiagge

Per raggiungere, anche ad agosto, un luogo diverso ogni giorno e con un mare unico. Potrai scoprire ogni angolo di questo paradiso terrestre usando l’automobile o meglio percorrendo a piedi o in bici le strade e i sentieri che si snodano nella natura incontaminata. Spiagge esclusive con un mare stupendo, mai affollate neanche ad agosto!

Remaiolo

La punta di Remaiolo delimita l’omonima spiaggia, riparandola dai venti. L’arenile, ampio e privato, è bagnato dal mare, da cui emerge lo scoglio di Remaiolo. Qui potrai noleggiare ombrelloni e lettini, oltre a canoe, pattini e alle attrezzature del Diving Center.

Istia

Una grande e bella pineta alle spalle permette di rinfrescarsi nelle giornate più calde. La spiaggia è composta per la maggior parte di sabbia di medie dimensioni e piccoli sassi. È presente un piccolo chiosco per la vendita di bibite e gelati ed è la sede del nuovo Centro Velico della Tenuta.

Buzzancone

In questa spiaggia troverai fondali trasparenti e bellissimi, con una rigogliosa macchia mediterranea alle spalle della spiaggia, per una piacevole ombra naturale nei giorni più caldi. La spiaggia di Buzzancone è inoltre una meta molto ambita anche dai diportisti.

Ti abbiamo mostrato le tre principali spiagge. Guarda il video per ammirare il resto. Spiagge esclusive con un mare stupendo, mai affollate neanche ad agosto!

Attività e intrattenimento

Per raggiungere, anche ad agosto, un luogo diverso ogni giorno e con un mare unico. Potrai scoprire ogni angolo di questo paradiso terrestre usando l’automobile o meglio percorrendo a piedi o in bici le strade e i sentieri che si snodano nella natura incontaminata. Spiagge esclusive con un mare stupendo, mai affollate neanche ad agosto!

Centro ippico

Centro Ippico affiliato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) con campo in sabbia 20×40, campo in erba 30×60, tondino, parco a ostacoli, scuderia e diversi paddock.

Bike center

con officina professionale e ricambi per ogni tipo di intervento, noleggio di mountain bike e deposito bici. La Tenuta è circondata da una rete di sentieri collegati tra loro per oltre 100 km di percorsi che vanno dal mare alla sommità del monte Calamita (413 m.) e adatti a tutte tipologie di biker. Il ridottissimo numero di veicoli a motore autorizzati ad accedere al Parco contribuisce a regalare una piacevole sensazione di sicurezza e benessere sempre circondati dalla bellezza della natura e da panorami spettacolari.

Diving center

Snorkeling e corsi subacquei per tutti i livelli, seguendo le didattiche della PADI. Le immersioni (giornaliere, notturne e full-day) sono condotte da una guida esperta e programmate considerando il livello di esperienza di ogni subacqueo.
La struttura si trova all’interno della Tenuta ed è a 50m dalla spiaggia in modo da permettere un rapido accesso ai vari punti di immersione.

Yoga

In uno scenario naturalistico tra i più suggestivi d’Italia potrai frequentare il centro yoga per una vacanza all’insegna di benessere, sport e natura. Durante il soggiorno potrai partecipare agli incontri di Yoga, Pranayama e Meditazione per tutti i livelli.

All’Isola d’Elba con Gotennis

Tutte le soluzioni per una indimenticabile estate di tennis e mare

Stage Weekend

Dieci weekend di tennis e mare da Aprile a Settembre. Formula 3 notti. Si comincia a Pasqua. Prenota in fretta!

Settimane

Dal 12 Aprile al 20 Settembre. Da Sabato a Sabato. Scegli la tua settimana dove migliorare il tuo tennis.

Stage settimanali con Riccardo Piatti

27 Giu – 1 Ago. Con il trainer di Jannik Sinner, per chi vuole uno stage di alto livello.

Gotennis Cup

Tradizionale torneo sociale dedicato ai gotennisti + Stage
13-20 Giugno
Iscriviti!

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno