Stage di tennis con programma mentale

PER I TENNISTI PIù ESIGENTI

Stage di tennis con programma mentale

All’interno del suo ricco calendario, Gotennis propone diversi stage speciali di tennis. Quelli con programma mentale a cura del Maestro Luca Gasparini rappresentano un’occasione per imparare a dimenticarsi dell’esecuzione tecnica dei colpi educando piano piano all’automatismo.

“Play without thinking”. Gotennis ti insegna a giocare… senza pensare

Si tratta chiaramente una affermazione molto forte e provocatoria. Giocare senza pensare, affidandosi agli automatismi, è una prerogativa dei grandi giocatori, alla quale ogni tennista di club o quarta categoria guarda con sentimenti contrastanti di invidia e ammirazione.

Cinque motivi validi per iscriversi ad uno stage mentale gotennis

N
1. Migliorare la concentrazione e sentire il piacere di giocare
N
2. Prendere consapevolezza del proprio corpo come strumento per effettuare colpi migliori
N
3. Diventare maestri di se stessi, in campo e non solo
N
4. Comprendere e praticare la connessione tra respirazione, corpo e colpi
N
5. scoprire nuovi aspetti di sé che permettano di ampliare il proprio bagaglio tennistico

Luca Gasparini [guarda la sua scheda all’interno del Gotennis Travelling Team ] è uno specialista della cura dell’aspetto mentale di questo gioco, trovando soluzioni inconsuete per migliorare il gioco dei suoi allievi, che quasi senza accorgersene correggono i loro errori.

Vorresti approfondire l’aspetto mentale del tennis?
Hai tre possibilità.

N

Acquista il libro di Luca Gasparini “Sembrava un gioco” che spiega tutto su metodi ed esercizi per migliorare il tuo tennis partendo dalla mente. 
GUARDA QUA SOTTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

N

Partecipa ad uno degli stage con programma mentale del calendario Gotennis che trovi selezionati per te in questa pagina.

N

Contatta direttamente Luca Gasparini per esporgli le tue esigenze, singole o di gruppo. Lo trovi al CT Viserba (Rimini) a questo telefono: 0541 738584

E io che ho già partecipato ad uno stage mentale posso ripeterlo oppure…?

Ci sono diversi motivi per ripetere l’esperienza. Innanzitutto i programmi vengono rinnovati anche gazie ai feedback dei gotennisti. Inoltre l’occasione serve a riassorbire e stabilizzare lo stato di benessere e a completare il processo di crescita.

Vieni a sperimentare l’aspetto mentale del tennis in uno di questi stage

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Come acquistare il libro

Il libro di Luca Gasparini costa 15 € e si trova nelle migliori librerie e in quelle specializzate in editoria sportiva. In alternativa ti offriamo due possibilità per riceverlo direttamente a casa:

con una mail a info@gotennis.it
o direttamente dalla Casa editrice

Acquista “Sembrava un gioco”, il libro di Luca Gasparini

Luca insegna come migliorarsi senza necessariamente competere per vincere. Lo sport, da luogo dove allenarsi alla logica della vittoria o della sconfitta, si trasforma in un ambiente in cui imparare lo spirito democratico, il rispetto e il riconoscimento dell’altro, l’empatia nella gioia condivisa anziché l’invidia; qualità oggi sempre più rare e preziose, nell’epoca in cui l’economia predatoria domina ogni aspetto della vita umana.

Leggi a proposito l’articolo del blog di Paola Tosi, editor del libro di Luca Gasparini

 

C’è una frase che usiamo spesso nel nostro Team, “Senza metodo, ordine, volontà e fatica non c’è il miglioramento”: il metodo e l’ordine li dobbiamo mettere noi Maestri, la volontà e la fatica i nostri allievi, e il libro riesce a sviluppare bene questo concetto fondamentale fornendo quindi ottimi spunti di riflessione.
Conosciamo Luca da tanto tempo e, leggendo il suo libro, abbiamo subito ritrovato la tenacia che lo contraddistingue: non si dà mai per vinto di fronte alle problematiche che noi maestri riscontriamo ogni giorno a lezione. Cerca soluzioni inconsuete per migliorare il gioco dei suoi allievi, che quasi senza rendersene conto correggono i loro errori.
Gli spunti di riflessione che propone noi li condividiamo, riguardano momenti ed esperienze pratiche che tutti i maestri dovrebbero vivere fuori e dentro il campo da tennis.
Il risultato di queste riflessioni, arricchito da una serie di aspetti che vanno da quello tecnico, tattico, fisico e mentale, alle esperienze personali e ai confronti con persone accomunate dall’amore per il tennis, rendono questo libro coinvolgente, utile e adatto a tutti gli appassionati.

Riccardo Piatti

Stage speciali Gotennis

Stage con la videoanalisi

Danilo Pizzorno è il massimo esperto in Italia di videoanalisi applicata al tennis, uno strumento per migliorare la performance dei giocatori (professionisti e non) grazie al supporto visivo. In alcuni degli Stage Gotennis potrete sperimentarla.

Stage con programma mentale

Luca Gasparini vi farà dimenticare l’esecuzione tecnica dei colpi educandovi piano piano all’automatismo. Il pensiero focalizzato sul corpo vi farà dare il meglio anche sul campo da tennis.

Stage con preparazione fisica

Gli esperti Gotennis vi faranno scoprire l’importanza di riscaldarsi nel modo corretto eliminando col tempo i fastidi alla zona cervicale, alle spalle, al rachide che penalizzano molti tennisti di club.

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno