Siamo reduci da una due giorni intensa alla tenuta delle Ripalte dove il Team di Riccardo Piatti svolge le sue settimane di stage di tennis ad alto livello per i più esigenti appassionati di tutte le età.

Volevamo raccogliere materiale videofotografico per documentare quella che, dopo 11 anni consecutivi all’Elba Tennis Camp, si sta sempre più imponendo come un appuntamento annuale in grado di richiamare tennisti e famiglie da diverse parti d’Europa.

Lo splendido scenario naturale di spiagge e natura incontaminata dell’Elba è ciò che fa innamorare tanti turisti, fra cui lo stesso Riccardo Piatti, che in questa parte della sua intervista racconta come nasce l’idea dei suoi stage all’Elba.

 

Un laboratorio di insegnamento che quest’anno ha avuto la fortuna di ospitare il giovane talento del tennis Jannik Sinner, che ha scelto La Tenuta delle Ripalte per ultimare la sua preparazione alla ripresa del circuito ATP.

sinner-elba-tennis-camp

La foto che vedete in alto l’abbiamo scattata con Piatti, Filippo Montanari di Gotennis e il Direttore dell’Elba Tennis Camp, Filippo Bersani, vero artefice organizzativo della crescita esponenziale di popolarità della Tenuta delle Ripalte associata a un luogo splendido dove venire a praticare il tennis.

In questi due giorni si sentiva molto parlare inglese, testimonianza del fatto che l’Elba Tennis Camp sta diventando un posto sempre più di riferimento durante l’estate per il tennis giocato.

E abbiamo voluto farcelo dire dagli ospiti dello stage di Piatti. In particolare qui vedete una opinione al volo raccolta dal genitore di un neotennista alla corte di Piatti.

 

A testimonianza della sempre maggior popolarità raggiunta da questa stagione di tennis coordinata da Filippo Bersani, qui ci abbiamo incontrato fra gli altri Stefano Meloccaro, giornalista Sky, e Thomas Johansson, oggi allenatore di David Goffin, che vanta un best ranking come n.7 del mondo e il trionfo agli Australian Open nel 2002, insieme ovviamente a tutto lo staff di altissimo livello che supporta Riccardo Piatti in questa esperienza.

In due giorni la nostra troupe non ha mai avuto il tempo di mettere i piedi in acqua, impegnata com’era a raccogliere materiale video intorno alla Tenuta delle Ripalte, in modo da documentare la straordinaria natura di questo luogo difficile da descrivere per chi non ci è mai stato.

montanari-bersani-elba-tennis

Lo metteremo via via a vostra disposizione sul nostro canale YouTube, a partire dalla lunga intervista a Filippo Bersani e Filippo Montanari, che raccontano dalla splendida terrazza che sovrasta la cantina vinicola della Tenuta, come questo luogo sia diventato negli anni Casa Gotennis durante l’estate, in grado di offrire weekend o settimane di apprendimento e turismo di qualità.

 

Ecco la nostra notizia ripresa da varie testate

 

sinner-elba-gotennis-iltirreno

 

sinner-elba-gotennis-iltelegrafo

 

 

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno