Elba. Stage vacanza
di tennis con Riccardo Piatti

 

settimane dal 22 giugno al 3 agosto e dal 31 agosto al 7 settembre 2024

STAGE VACANZA DI TENNIS 2024 CON RICCARDO PIATTI

Isola d’Elba

22-29 Giugno / 29 Giugno – 6 Luglio / 6-13 Luglio / 13–20 Luglio / 20-27 Luglio / 27 Luglio – 3 Agosto / 31 Agosto – 7 settembre 2024

Settimane esclusive di tennis con Riccardo Piatti. Per chi desidera uno stage di altissimo livello tecnico da svolgere in un posto davvero unico. Appuntamenti imperdibili per i tennisti più esigenti. Scegli la tua settimana e prenota. Gotennis ed Elba Tennis Camp vi invitano a trascorrere settimane di tennis alla Tenuta delle Ripalte per partecipare agli stage ad alto contenuto tecnico con Riccardo Piatti e il suo team.

Per giovani talenti della racchetta ma anche per appassionati di tutte le età. Per l’estate 2024 il consiglio è prenotare con largo anticipo, i posti sono limitati.

Crozza e Piatti all' Elba

Filippo Bersani, direttore dell’Elba Tennis Camp, con Riccardo Piatti e Maurizio Crozza

Settimane

Lo Stage, aperto a giocatori di tutti i livelli suddivisi in gruppi di 3/4 sarà svolto con un minimo di 15 partecipanti. Riccardo Piatti dirigerà e parteciperà attivamente alle sessioni di allenamento in campo e in aula: teoria, video analisi, match serali.
I genitori dei ragazzi sono i benvenuti in qualità di accompagnatori. Su richiesta preventivi su misura per vitto e alloggio presso le strutture del villaggio.

Oppure, se anche loro sono tennisti, possono partecipare allo stage di Piatti o allo stage Gotennis che durante ogni settimana viene dedicato agli adulti. Su richiesta preventivi su misura per vitto e alloggio presso le strutture del villaggio.

6 ore al giorno suddivise in rotazioni di 1 ora 30’ con lezione di tennis (tecnica dei colpi fondamentali, tecnica, tattica, strategia di singolo e doppio), preparazione atletica specifica, match di tennis serali

Video analisi di tutti i colpi fondamentali
Lezioni di teoria con Riccardo Piatti
Staff del Piatti Tennis Team:
Riccardo Piatti
Luigi Esposito Tecnico Nazionale
Lorenzo Comollo Tecnico Nazionale
Alessandro D’Itri Maestro Nazionale
Nicolo’ Liscia Maestro Nazionale

Sabato (arrivo): chek in dalle 14:00 alle 19:00
ore 19:15: benvenuto da parte degli organizzatori + cocktail e presentazione dello stage presso il Palavela situato vicino ai campi da tennis.

Domenica – Venerdì: Stage di tennis a partire dalle ore 8:00
Sabato (partenza): check out ore 10:00

Il Piatti Tennis Team è formato da un gruppo di professionisti che hanno unito le loro competenze per offrire agli allievi un servizio a 360° finalizzato a ottimizzare la performance di ogni singolo atleta. La metodologia adottata fornisce all’atleta una capillare assistenza tecnica e psico-fisica in modo coordinato e integrato; si ricerca una conoscenza approfondita di ogni singolo tennista al fine di sviluppare un programma di allenamento altamente personalizzato mirato ad esaltarne i pregi e al tempo stesso correggere le carenze. L’obiettivo finale è quello di monitorare costantemente la maturazione tecnica del tennista e al tempo stesso di fornirgli una cultura tecnico/tattica/mentale.
In aggiunta ai maestri sopra citati potranno far parte del gruppo di lavoro dell’Elba anche Vincenzo Santoleri, Andrea Begnis, Matteo Cecchetti.

Le quote indicative degli stage vacanza 2024 con Riccardo Piatti all’Elba

Le quote sopraindicate non comprendono le spese di viaggio e l’alloggio (preventivi su richiesta).
ACCOMODATION: guarda da vicino tutte le soluzioni, una più bella dell’altra:
HOTEL con possibilità di ½ pensione o pensione completa. APPARTAMENTI o VILLETTE di varie metrature con uso cucina – Possibilità di ½ pensione o pensione completa.

Preventivi personalizzati, in aggiunta al costo dello stage, con sconti sul listino di vendita applicato dal villaggio.
Su richiesta, senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe praticate da agenzie e tour operator prenotazione traghetto Piombino/Portoferraio.

Settimane ad alto contenuto tecnico con Riccardo Piatti e il suo team
per giovani talenti della racchetta e appassionati di tutte le età

Tenuta delle Ripalte. Il luogo unico dove crescono i giovani talenti

Guarda la breve intervista a Riccardo Piatti e assapora la tua settimana all’Elba

Questo è il trailer della intervista con Riccardo Piatti che spiega i contenuti delle sue settimane speciali alla splendida Tenuta delle Ripalte all’Isola d’Elba.

Riccardo Piatti, il coach italiano più apprezzato nel circuito professionistico, dirige uno stage di tennis per ragazzi e adulti con un team di grande prestigio! A disposizione di piccoli e grandi allievi, classificati e giocatori di club il metodo di  insegnamento che ha contribuito all’affermazione dei numerosi giocatori Atp allenati da Piatti e la grandissima passione per il tennis da condividere in una settimana di tennis e vacanza. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis!

Per chi chiede un clinic di massimo rendimento

Lo stage diretto da Riccardo Piatti e dal suo team è incentrato sul massimo rendimento. Il rapporto maestri /allievi è spesso di 1 Maestro ogni 2 allievi o 1 maestro – 1 allievo. Nell’arco delle 5 settimane di clinic si alterneranno alcuni dei più forti ragazzi/e under 12/14/16 d’Italia.

 

tennis-family-avatar

Alcuni ospiti speciali dell’Elba Tennis Camp

All'Isola d'Elba con Gotennis

Tutte le soluzioni 2024 per una indimenticabile estate di tennis e mare

Weekend

Weekend di tennis e mare dal 9 Maggio al 16 Giugno e dal 12 al 29 Settembre. 3 notti. Prenota ora, posti limitati.

Settimane

Dall'11 Maggio al 6 Ottobre 2024. Da Sabato a Sabato. Scegli la tua settimana per migliorare il tuo tennis.

Settimane con Riccardo Piatti

2 Giugno - 3 Agosto e dal 31 Agosto al 7 Settembre. Per chi chiede uno stage di altissimo livello.

Gotennis Cup

13^ edizione del torneo sociale dedicato ai gotennisti + Stage. Vi aspettiamo dal
2 al 9 Giugno 2024

Hai necessità di parlare con noi? Contatta il M° Filippo Bersani (Direttore del Camp) al  335 6924932
Oppure la Segreteria dell’Elba Tennis Camp: 0565 942444 operativa dal 25 Aprile al 20 settembre

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno