Amici gotennisti, siamo ripartiti. E non sapete da quanto tempo aspettavamo di dirvi questa frase. L’ultima volta che abbiamo condiviso uno stage di tennis è stato a Sanremo a fine febbraio, poco prima del lockdown.

Già le voci che arrivavano erano quelle di una chiusura imminente, una interruzione di ogni attività sportiva per un tempo indefinito, e l’atmosfera sul campo era piuttosto grigia.

Cinque mesi da allora sono trascorsi, con tanti appuntamenti annullati o rinviati al 2021 come quello della Florida per lo stage alla Academia Sànchez-Casal ed i Miami Open.

Non vi nascondiamo che è stato difficile veder cancellata metà della nostra programmazione, ma occorre guardare avanti e il 12 giugno 2020 siamo ripartiti con lo stage di Milano Marittima. Con coraggio, come abbiamo detto in questo nostro messaggio di inizio maggio, e prudenza.

Tutti i prossimi appuntamenti del Calendario Stage Gotennis 2020 li trovate qua

 

Breve cronaca dello stage di Milano Marittima del 12-14 giugno 2020

Ecco quindi che all’ingresso in campo dei nostri gotennisti abbiamo provveduto a distribuire il gel disinfettante che abbiamo fatto produrre per attenerci alle norme.

gel-disinfettante-tennis

 

I maestri del ritorno in campo post lockdown sono Luca Gasparini, Stefano Passarella e Lorenzo Comollo che si mettono subito al lavoro sotto l’occhio ‘supervisor’ del nostro head coach Filippo Montanari e del fotoreporter Targi, precettato per una volta dal suo compito dietro al computer per documentare un momento per certi aspetti storico nella storia pluriventennale di Gotennis.

 

Distanze di sicurezza ed abbracci virtuali fra i gotennisti che si ritrovano dopo tanto tempo ed atmosfera rilassata ed inclusiva fra le new entry alla prima esperienza con il team di Filippo Montanari, come ad esempio Manuela, Francesca e Debora che arrivano da Pordenone.

 

Dopo la sessione mattutina, una breve pausa pranzo prima dell’attesa lezione teorica di tennis mentale curata da Luca Gasparini ascoltata con attenzione dai gotennisti. Luca ha la capacità di calamitare l’attenzione su aspetti spesso sottovalutati e che vanno oltre al campo di gioco per riflettersi nella nostra vita.

 

È il momento della foto di gruppo prima di tornare in campo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Il tempo del weekend è stato perfetto e per alcuni è l’occasione di andare in spiaggia per il primo bagno di stagione o di seguire i suggerimenti turistici che Gotennis ha preparato espressamente per gli stagisti di Milano Marittima con il prezioso supporto dello IAT di Cervia e Milano Marittima.

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno