Spiagge sicure 2020. Traghetti poco affollati, prenotazioni senza caparra, informazioni in tempo reale sulle spiagge. Ecco come l’Isola d’Elba si propone per accogliere le persone nell’estate 2020, la più difficile per il turismo.

Il GAT (Gestione Associata per il turismo dell’Elba) ha messo a punto il progetto #Elbasicura per offrire a turisti e operatori una risposta pratica alla crescente richiesta di soluzioni per i prossimi mesi.

Si tratta di un vero e proprio modello, reso possibile dal tavolo di lavoro che ha permesso un confronto tra tutti gli attori economici della filiera e le istituzioni, riuniti dal GAT (Gestione Associata per il turismo dell’Elba) sotto il marchio di Visit Elba, che come contributo verrà messo a disposizione dei tavoli di lavoro sul turismo di Regione Toscana e Governo.

Come sapete Gotennis e l’Elba Tennis Camp sono molto attenti agli sviluppi delle osservanze governative in tema di contrasto alla diffusione del Covid-!9 poiché all’Elba si svolgono numerose attività dell’estate: weekend, settimane di tennis nonché la Gotennis Cup e gli attesi Stage speciali di Riccardo Piatti.

Nelle iniziative messe in campo dal GAT, i traghetti avranno una portata ridotta così da garantire le distanze negli spazi comuni e, per alcune corse specifiche, sarà consentito rimanere in auto così da raggiungere la propria destinazione senza scendere dal proprio mezzo.

L’Elba è in grado di garantire ai villeggianti di trascorrere una vacanza sicura anche e soprattutto per quanto riguarda la natura delle spiagge, l’aspetto più bello dell’Elba, grazie agli oltre 200 lidi presenti sull’isola, per il problema del distanziamento che attanaglia molte località turistiche che qui è facilmente superato.

Per quanto riguarda la sistemazione, le strutture turistiche accettano disdette fino a 15 giorni prima dell’arrivo e si potrà attendere fino ad allora prima di versare la caparra.

In caso di massimo afflusso, un servizio di informazione già predisposto dai Comuni fornirà in tempo reale notizie sulle presenze nelle singole spiagge, permettendo agli ospiti di andare ogni giorno a colpo sicuro nella scelta della spiaggia preferita.

L’Isola d’Elba dunque come destinazione per molti aspetti da preferire per l’estate 2020.

Ulteriori dettagli a questa pagina

Richiedi informazioni o un preventivo personalizzato per un weekend all’Elba con Gotennis ed Elba Tennis Camp compilando senza impegno il modulo di preventivo online che trovi a questa pagina

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno