Per chi è in cerca di settimane d’agosto a tutto tennis, nelle Marche Gotennis ha un appuntamento fisso da molti anni.

Montelparo (l’accento è sulla “e”) è una località a metà fra il mare Adriatico e i Monti Sibillini in provincia di Fermo, un luogo tutto da scoprire nel cuore di una regione per molti versi ancora sottovalutata rispetto a ciò che offre a livello turistico.

È da 11 anni che Gotennis fa tappa ad agosto alla Ginestra di Montelparo, un Hotel Residence aperto tutto l’anno con ristorante con piscina, maneggio, minigolf e soprattutto campi da tennis. Questa è la pagina di riferimento delle settimane di tennis nelle Marche

Tutto quello che occorre per pianificare una vacanza sportiva ad agosto nelle Marche al fresco dei 500 metri slm della Ginestra.

Il ricco programma delle settimane di Montelparo

Le settimane di tennis nelle Marche sono le seguenti:

  • 25 Luglio – 1 Agosto
  • 1-8 Agosto
  • 8-15 Agosto
  • 15-22 Agosto
  • 22-29 Agosto (Settimana con approccio mentale diretta dal M° Luca Gasparini)

Le settimane Gotennis propongono un soggiorno di 7 notti e un ricco programma che va incontro a chi desidera svolgere una settimana a tutto tennis curata dai Maestri del team Gotennis (Lorenzo Falco, Stefano Passarella, Flavio D’Ulivo, Flavio Cardoni).

Presenza costante in tutte le settimane d Montelparo è il prof. Alberto Di Mattia, che cura il programma di preparazione fisica quotidiana con esercizi di flessibilità e di equilibrio posturale, defaticamento ed esercizi utili ad eliminare con il tempo e con la pratica quei fastidi alla zona cervicale, alle spalle, al rachide che penalizzano il gioco di molti tennisti di club.

 

La settimana con approccio mentale

La settimana conclusiva del 22-29 Agosto è dedicata a chi vuole approfondire e migliorare l’approccio mentale del proprio tennis. Ed è il maestro Luca Gasparini a curarla come d’abitudine, secondo il suo programma Play Without Thinking, in cui i tennisti imparano a dimenticarsi dell’esecuzione tecnica dei colpi educandosi piano piano all’automatismo.

 

Speciale cura per l’alimentazione durante tutte le settimane degli stage

Durante le settimane sono previste degustazioni di eccellenze del territorio marchigiano e visite ad aziende vinicole locali.

Durante la settimana di clinic i giocatori/ici potranno consumare due merende/gg. una di frutta a metà mattina e una con frutta e verdura. La frutta e la verdura sono rigorosamente stagionali e prodotte con coltivazione biologica a chilometro zero dall’AZIENDA AGRICOLA MERCURI FRANCESCA.

La mattina offriremo PERE, PESCHE e SUSINE ognuno di questi frutti ha una particolarità: le pere contengono boro protettore del tessuto cerebrale, pesche e susine hanno una funzione regolatrice sul colesterolo, contengono vitamine C E B e presentano un livello medio di indice glicemico. La frutta la troviamo presente nelle due merende per favorire l’introduzione di carboidrati durante i pasti.

La verdura viene somministrata al pomeriggio per reintegrare a livello organico le perdite di sali minerali e vitamine. Sarà possibile mangiare SEDANO, POMODORINI, FINOCCHI, CAROTE. Per assumere potassio, calcio magnesio, fosforo, e vitamine C B E con beta carotene. Tutte queste verdure (carote escluse) hanno bassi indici glicemici e la loro assunzione permette di mantenere controllato il valore glicemico del sangue.

Scopri le settimane d’agosto a tutto tennis nelle Marche, ideali per chi cerca il fresco, la natura le prelibatezze dei produttori locali. Scopri un luogo che ci ha fatto innamorare a prima vista!

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno