Migliori accademie di tennis nel mondo. Nella classifica di Sports Show vince Sànchez-Casal.

Con tanti giovani tennisti italiani che si riaffacciano dopo anni alla ribalta del tennis internazionale, crescono le richieste dall’Italia per far frequentare la giusta accademia di tennis al proprio figlio o figlia.

Ma che sia dall’Italia o dal resto del mondo, non c’è un percorso specifico o stabilito per diventare un campione di tennis, ma affidarsi ad una delle migliori accademie del mondo è certamente un buon inizio.

Sports Show è uno dei blog di riferimento mondiale per lo sport in generale e nello specifico per calcio, tennis, WWE, boxe, basket, baseball e golf.

La rivista ha stilato una top 10 delle migliori accademie di tennis del mondo. Al primo posto c’è la Academia Sànchez-Casal.

Fondata a Barcellona da Emilio Sànchez Vicario e Sergio Casal, la Academia ha anche una sede anche a Naples in Florida, ad Atlanta, e una a Nanjing, in Cina.
In questa pagina del nostro sito trovi molte informazioni su Barcellona, la sede più vicina all’Italia, dove Gotennis indirizza molti giovani talenti ogni anno, ma anche adulti che desiderano fare un weekend o una settimana speciale di training.

Perché la ASC è stata votata tra le migliori accademie di tennis nel mondo?

La ASC – scrive Sports Show – non è solo un luogo di allenamento, ma un’istituzione educativa per prossime le stelle del tennis, un modello di successo creato da Emilio Sànchez Vicario e Sergio Casal nel 1998.

Usando il tennis e l’istruzione nel quadro della ‘accademia’ come veicolo per lo sviluppo personale, gli studenti atleti continuano a essere anche cittadini del mondo con solidi valori, molto tempo dopo aver lasciato le ‘cure’ della ASC.

L’Accademia Sànchez-Casal è considerata un punto di riferimento ben noto per il suo sistema di allenamento unico stabilito da allenatori di fama mondiale e per lo sviluppo di giocatori d’élite come Kuznetsova, Murray, Dimitrov, Hantuchova, Mónaco, tra gli altri.

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno