Gotennisti in visita alla Azienda Agricola Fratelli Urbani, una leggenda del vino a Gattaiola, Lucca.

È in programma venerdì 30 settembre 2016, prologo dello Stage Gotennis in programma a Lucca nel weekend. Una visita con degustazione di vini presso l’Azienda che festeggia di questi giorni i suoi 120 anni, e che per questo è stata meta di una visita da parte dei giornalisti de “Il Tirreno”.

venturi-vini-gattaiola

L’azienda di Gattaiola è guidata da Elio Urbani, testimone vivente di una delle aziende agricole più antiche della Toscana visto che la data di fondazione risale al 1896. E che continua ad essere depositaria di quell’antico sapere vitivinicolo che è stato tramandato di padre in figlio.

I gotennisti che parteciperanno allo Stage di Lucca avranno quindi l’occasione di entrare in contatto con una realtà storica della produzione vinicola toscana che di recente ha avuto un riconoscimento dallo Stato come azienda storica.

Sui dettagli della degustazione per i gotennisti del 30 settembre non è dato sapere (ci fidiamo!!!), ma quello che sappiamo è che i Fratelli Urbani producono superbe varietà Merlot, Cabernet, Sangiovese, Trebbiano, Vermentino e il Canaiolo, il preferito del capostipite, Elio Urbani.

» Leggi tutto l’articolo

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno