Marche, stage di tennis con approccio mentale e preparazione fisica

SPECIALE CLINIC A MONTELPARO (FERMO), 29 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE 2022

3 NOTTI

Stage di tennis con approccio mentale e preparazione fisica

29 Ottobre – 1 Novembre 2022

Ponte dei Santi 2022. Gotennis ti invita sulle colline marchigiane di Montelparo per uno speciale stage weekend di tennis con approccio mentale e preparazione fisica.

PLAY WITHOUT THINKING (gioco senza pensare).
Si tratta di una affermazione molto forte e provocatoria! Giocare senza pensare affidandosi agli automatismi è una prerogativa dei grandi giocatori… alla quale ogni tennista di club o quarta categoria guarda con sentimenti contrastanti di invidia e ammirazione!

Il percorso tecnico che abbiamo preparato si basa su esercizi da svolgersi sul campo da tennis che fanno riferimento ai concetti del QUI e ORA e dell’IMPARA E POI DIMENTICA.

In questo stage il Maestro Luca Gasparini vi insegnerà a dimenticarvi dell’esecuzione tecnica dei colpi educandovi piano piano all’automatismo.

» Scopri di più sul metodo “Play Without Thinking”

Sabato 29 Ottobre: ore 15:00 benvenuto in hotel e lezione di teoria per introdurre i contenuti del programma che saranno svolti sul campo. In campo a partire dalle ore 16:00 in campo + free tennis – ore 19:00 seduta di defaticamento e stretching ore 20:30 cena inclusa nel pacchetto.
Domenica 30 Ottobre: In campo a partire dalle ore 9:00 – doppia seduta di allenamento (1h30’ la mattina e 1h30’ il pomeriggio) + free tennis + 1h di preparazione fisica la mattina + seduta di defaticamento e stretching a fine giornata – ore 19:30 lezione di teoria: feedback sulla giornata appena trascorsa – presentazione degli argomenti che saranno svolti sul campo il giorno successivo – pranzo e cena inclusi nel pacchetto.
Lunedi 31 Ottobre: In campo a partire dalle ore 9:00 – doppia seduta di allenamento (1h30’ la mattina e 1h30’ il pomeriggio) + free tennis – 1h di preparazione fisica la mattina + seduta di defaticamento e stretching a fine giornata – ore 19:30 lezione di teoria: feedback sulla giornata appena trascorsa – pranzo e cena inclusi nel pacchetto.
Martedi 1 Novembre: mattina free tennis e check-out.
Riscaldamento, condizionamento specifico, esercizi di flessibilità e di equilibrio posturale, defaticamento.
Mediante sussidi didattici molto semplici e di facile reperibilità i nostri esperti offriranno preziose indicazioni, suggerendo tempi,
ripetizioni e modalità di esecuzione di tutta una serie di esercizi che serviranno come base per eliminare con il tempo e con la pratica quei fastidi alla zona cervicale, alle spalle, al rachide che penalizzano il gioco di molti tennisti di club.
In caso di meteo favorevole si giocherà su campi in terra all’aperto; con meteo non favorevole giocheremo indoor: un campo in terra e un
campo in erba sintetica.
IL NOSTRO ALLOGGIO

Centro Sportivo La Ginestra

Hotel La Ginestra di Montelparo nasce per il tennis; prima sono stati costruiti i campi e successivamente la struttura alberghiera che conta un corpo centrale e villini. Il centro turistico La Ginestra è immerso tra le dolci colline marchigiane, luogo ideale per trascorrere una vacanza esclusiva e rilassante, dove è anche possibile praticare diverse attività sportive.
Il Centro Sportivo La Ginestra è in una posizione ideale per raggiungere con appena 30 minuti d’auto il Parco Nazionale dei Sibillini, la riviera adriatica, Ascoli Piceno, Fermo, ed effettuare itinerari turistico-culturali alla scoperta dei borghi medioevali circostanti. 

Come arrivare: percorrere l’autostrada A14 (Bologna – Bari) in direzione Pescara. Uscire a Pedaso ed immettersi
sulla provinciale 238 Val d’Aso in direzione Comunanza. Dopo circa 27 km deviare a destra per Montelparo e seguire le indicazioni con la scritta Hotel – Ristorante La Ginestra.

Un luogo davvero speciale

Qui potrete giocare a tennis, calcetto, minigolf, bocce, mountain-bike e ping-pong. Inoltre diversi sentieri e percorsi sono a disposizione degli ospiti per passeggiate, jogging e mountain-biking. A circa 20 km è presente un campo da golf a 3 buche convenzionato con La Ginestra.

Facilmente raggiungibili sono anche la riviera del Conero, Ancona, Loreto, Urbino ed i numerosi spacci aziendali presenti nel distretto calzaturiero del fermano.
Scopri consigli, curiosità e suggerimenti per integrare al meglio la tua esperienza nelle Marche. » Scarica il nostro Pdf

Oppure vai a questa pagina dove parliamo della campagna solidale “Viviamo le Marche”

Le quote dello stage mentale di Montelparo

Periodo di soggiorno da Sabato a Martedi – 3 notti. Inizio / fine: dalla cena del giorno di arrivo (Sabato) alla colazione del giorno di partenza (Martedi). Check-in a partire dalle ore 14:00 di Sabato – check-out entro le ore 13:00 del giorno di partenza. Sabato pomeriggio 1h30’ di lezione + defaticamento + teoria + free tennis – Domenica e Lunedi 1h30’ di lezione la mattina e 1h30’ di lezione il pomeriggio + free tennis + preparazione fisica e defaticamento a fine giornata + lezioni di teoria. Martedi mattina free tennis. Trattamento di pensione completa con acqua e caffe’ inclusi ai pasti – vino e altre bevande in supplemento a pagamento, T- shirt gotennis omaggio.

PACCHETTO ACCOMPAGNATORE CON ALLOGGIO IN CAMERA DOPPIA € 240

PER CHI NON HA NECESSITA’ DI HOTEL:
PACCHETTO SOLO STAGE + pranzo di Domenica e Lunedi € 330 a giocatore

TUTTI I PREZZI SI INTENDONO A PERSONA

Gli stage condotti da Luca Gasparini rappresentano una opportunità per mettersi in gioco sotto un profilo non esclusivamente tecnico ma anche fisico, emozionale, mentale, energetico, spirituale senza però perdere di vista il divertimento nel colpire palline

SARAI DEI NOSTRI?

Prenotare è facile, ecco le informazioni che ti chiediamo nella richiesta di preventivo online

Ci puoi contattare via mail a: info@gotennis.it oppure al cellulare . E pure su Whatsapp, va mo là!

Formare gruppi di tennisti dello stesso livello è fondamentale per la nostra organizzazione. Scarica questo documento, riconosciti con sincerità e indicalo nel modulo di iscrizione.

Indica gentilmente se sei solo/a o vieni con qualcuno, specificando se giocherà o farà solo da accompagnatore/trice.

In questo stage sono previste due scelte di destinazioni. Indica la tua preferenza.

Al ricevimento della tua richiesta di preventivo personalizzato, ti manderemo una mail con le indicazioni per formalizzare la tua prenotazione sia con bonifico che con Paypal.

PARTECIPA

Compila la richiesta di preventivo

Prenota in fretta

Prenotazioni gradite il prima possibile!

Filippo Montanari
info@gotennis.it
tel 335 5429883

o su WhatsApp

Ma quanto sei bravo?

Aiutaci a formare dei gruppi omogenei in base al livello di gioco. Scarica il modulo di autovalutazione e comunicaci il punteggio riferito al tuo livello di gioco o la tua classifica FIT. E ricorda che per partecipare a uno Stage Gotennis – in mancanza di tessera FIT agonistica – occorre un certificato di buona salute. Richiedilo al tuo medico!

Vuoi regalare questo stage?

Per un compleanno, un anniversario, per Natale o semplicemente per dimostrare affetto a una persona a cui piace il tennis.
» Scopri come fare

Oppure sfoglia il Calendario dei nostri stage e scegli quale regalare.

FORSE POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI APPUNTAMENTI A OTTOBRE – NOVEMBRE

Ortisei
13-16 Ottobre

stage vacanza di tennisa Ortisei 13-16 ottobre 2022 3 NOTTI Ortisei 13-16 ottobre 2022 Weekend a Ortisei con Gotennis. 3 notti. Stage di tennis e relax con...

Pietrasanta
14-16 Ottobre

stage vacanza di tennisa Pietrasanta 14-16 OTTOBRE 2022. stage di tennis oppure tennis + padel 2 NOTTI Pietrasanta 14-16 Ottobre 2022 Tradizionale stage weekend...

Maremma
20-23 Ottobre

vacanza di tennis e padelin Maremma stage WEEKEND a grosseto 20-23 ottobre 2022 2 o 3 NOTTI Grosseto, Maremma 20-23 Ottobre 2022 Weekend di tennis e relax in...

Maremma
28 Ottobre – 1 Novembre

vacanza di tennis e padelin Maremma stage WEEKEND a grosseto 28 ottobre - 1 novembre 2022formula 3 oppure 4 notti · scegli fra due opzioni di alloggio 3 o 4...

Firenze
4-6 Novembre

weekend di tennisa Firenze 4-6 novembre 2022 2 NOTTI Firenze 4-6 Novembre 2022 Partecipa al tradizionale weekend di tennis a Firenze. Tennis, cultura, shopping e...

Vuoi far felice un tennista? Regala Gotennis

Per un compleanno o un anniversario, per Natale o San Valentino. Regala una vacanza di tennis o il biglietto per un grande Torneo.

Loading...
inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno