WEEKEND DI TENNIS NELLE MARCHE

Montelparo

25-27 SETTEMBRE 2020

CHIEDI INFO

2 NOTTI · STAGE DI TENNIS CON APPROCCIO MENTALE

Montelparo

25-27 Settembre 2020

Gotennis vi porta alla scoperta di Montelparo (Fermo) per un weekend di tennis con approccio mentale curato da Luca Gasparini nell’entroterra marchigiano. A 500m s.l.m. il centro La Ginestra è uno splendido esempio di recupero dell’architettura rurale, armoniosamente inserito nel verde da dove si domina un maestoso scenario naturale che spazia dai Monti Sibillini al Mare Adriatico. Scopri un luogo che ci ha fatto innamorare a prima vista!

Venerdì 25 Settembre
ore 18:30 ritrovo in hotel, lezione di teoria per introdurre i temi che saranno svolti sul campo il giorno successivo – ore 20:00 cena inclusa nel pacchetto

Sabato 26
In campo a partire dalle ore 9:00 – doppia seduta di allenamento (1h30’ la mattina e 1h30’ il pomeriggio) + free tennis – pranzo e cena inclusi nel pacchetto – ore 19:30 lezione di teoria: feedback sulla giornata appena trascorsa – presentazione degli argomenti che saranno svolti sul campo la Domenica mattina

Domenica 27
In campo a partire dalle ore 9:00 (1 sessione di allenamento da 1h30’) – pranzo incluso nel pacchetto – check-out.

In caso di meteo favorevole si giocherà su 2 campi in terra all’aperto; con meteo non favorevole giocheremo indoor: un campo in terra e un campo in erba sintetica.

Questo stage prevede il programma mentale Play Without Thinking. Il Maestro Luca Gasparini vi insegnerà a dimenticarvi dell’esecuzione tecnica dei colpi educandovi piano piano all’automatismo.
» Per saperne di più su cos’è uno stage mentale

Iscriversi a questo corso è un’esperienza per provare a giocare con gioia lo sport più bello del mondo! Lo stage rappresenta una opportunità per mettersi in gioco sotto un profilo non esclusivamente tecnico ma anche fisico, emozionale, mentale, energetico, spirituale senza però perdere di vista il divertimento nel colpire palline… Anche l’allenamento mentale necessita di tempi lunghi per consolidarsi, non abbiamo la presunzione di offrirvi la pozione magica che vi farà diventare abili (mentalmente o tecnicamente) in un weekend o una settimana, al contrario cercheremo di mettere le basi per esplorare un nuovo approccio al gioco che ci auguriamo vi permetta di arricchire le vostre esperienze sul campo da tennis per farvi sentire sempre meglio all’interno del rettangolo di gioco e quindi migliorare.
Durante il weekend saranno sviluppati i seguenti concetti:

COME TI SENTI? – Consapevolezza e ricerca dello stato d’animo ideale
DOVE SEI? – Stay in problem and stay in solution
VISUALIZZAZIONE

Sul campo, attraverso esercitazioni a cesto e in fase di palleggio saranno approfonditi i seguenti temi: respirazione, 1-2-3 ritmo, rigidità / scioltezza, su quale gamba giochi? (appoggi – uso del peso del corpo), come giochi fra un punto e l’altro? Ecc…

Le quote dello stage mentale nelle Marche

La quota comprende
Periodo di soggiorno da Venerdì a Domenica – 2 notti. Inizio / fine: dalla cena del giorno di arrivo (Venerdì) al pranzo del giorno di partenza (Domenica). Check-in a partire dalle ore 15:00 di Domenica – check-out entro le ore 13:30 del giorno di partenza. 3h di lezione il Sabato (1h30’ la mattina e 1h30’ il pomeriggio), 1h30’ di lezione la Domenica mattina + free tennis + n° 2 lezioni di teoria. Trattamento di pensione completa con acqua inclusa ai pasti – vino e altre bevande a pagamento, T- shirt gotennis omaggio.

PER CHI ARRIVA IN TRENO: TRANSPORTATION A/R DA PORTO SAN GIORGIO E SAN BENEDETTO DEL TRONTO AL COSTO DI € 20 A TRATTA

PER GIOCATORI/ICI CHE NON NECESSITANO DI HOTEL:
SOLO STAGE € 190
3h di lezione il Sabato (1h30’ la mattina e 1h30’ il pomeriggio), 1h30’ di lezione la Domenica mattina + free tennis + n° 2 lezioni di teoria, T- shirt gotennis omaggio.

Alcune recensioni di chi c’è stato

Mi è piaciuto molto sia il posto (ambientazione rilassante e molto bella e campi molto ben tenuti) sia i maestri sia l’aspetto tennistico (gruppi e modalità di allenamento). Ho inoltre apprezzato molto anche il lavoro di preparazione fisica svolto dal Prof. Di Mattia, una persona preparata seria e molto piacevole dal punto di vista umano. Spero avrò ancora in futuro altre occasioni per prendere parte ai vostri piacevoli stage!

Luisa

Bellissima settimana. Sistemazione ottimale e il gruppo dei tennisti si è amalgamato alla grande, sembravamo tutti amici che si sono ritrovati per una vacanza insieme. Umberto e Raffaella si sono prodigati come più non potevano e devo dire che tutti hanno fatto dei piccoli miglioramenti. Anche gli insegnamenti e i consigli di Dima sono stati utilissimi e dai primi di settembre cercherò di seguire il suo programma. Giovanni e i suoi collaboratori della Ginestra sono stati di una gentilezza incredibile.

Attilio Lattes

Trovo solo ora il tempo di ringraziarvi per la disponibilità dimostrata, la professionalità e l’organizzazione dello stage.  Montelparo fantastico. La giusta location x un full immersion e relax. I gestori del residence gentilissimi e disponibili. Dima fantastico. È un valore aggiunto che fa la differenza nello stage e in simpatia! Per me ad esempio che ero digiuna di un minimo di preparazione atletica e stretching ha fatto la differenza e sto continuando a casa! 

Marina Vecchio

Segui il servizio. E se vuoi segui anche le conversazioni sui nostri social

Il nostro alloggio
Centro Sportivo La Ginestra

Hotel La Ginestra di Montelparo nasce per il tennis; prima sono stati costruiti i campi e successivamente la struttura alberghiera che conta un corpo centrale e villini. Il centro turistico La Ginestra è immerso tra le dolci colline marchigiane, luogo ideale per trascorrere una vacanza esclusiva e rilassante, dove è anche possibile praticare diverse attività sportive.
Il Centro Sportivo La Ginestra è in una posizione ideale per raggiungere con appena 30 minuti d’auto il Parco Nazionale dei Sibillini, la riviera adriatica, Ascoli Piceno, Fermo, ed effettuare itinerari turistico-culturali alla scoperta dei borghi medioevali circostanti. 

Un luogo davvero speciale

Qui potrete giocare a tennis, calcetto, minigolf, bocce, mountain-bike e ping-pong. Inoltre diversi sentieri e percorsi sono a disposizione degli ospiti per passeggiate, jogging e mountain-biking. A circa 20 km è presente un campo da golf a 3 buche convenzionato con La Ginestra.

Facilmente raggiungibili sono anche la riviera del Conero, Ancona, Loreto, Urbino ed i numerosi spacci aziendali presenti nel distretto calzaturiero del fermano.
Scopri consigli, curiosità e suggerimenti per integrare al meglio la tua esperienza nelle Marche. » Scarica il nostro Pdf

SARAI DEI NOSTRI?

Prenotare è facile, ecco le informazioni che ti chiediamo nel modulo di iscrizione

Ci puoi contattare via mail a: info@gotennis.it oppure al cellulare . E pure su Whatsapp, va mo là!

Formare gruppi di tennisti dello stesso livello è fondamentale per la nostra organizzazione. Scarica questo documento, riconosciti con sincerità e indicalo nel modulo di iscrizione.

Indica gentilmente se sei solo/a o vieni con qualcuno, specificando se giocherà o farà solo da accompagnatore/trice.

Talvolta non si necessita di hotel, preferendo organizzarsi per conto proprio. Ok, ma specificalo per cortesia.

Al ricevimento della tua richiesta di preventivo personalizzato, ti manderemo una mail con le indicazioni per formalizzare la tua prenotazione con bonifico o Paypal.

PARTECIPA

Scarica il modulo che più ti interessa

Prenota in fretta

Prenotazioni gradite il prima possibile!

mail info@gotennis.it
tel 335 5429883

o su WhatsApp

Ma quanto sei bravo?

Aiutaci a formare dei gruppi omogenei in base al livello di gioco. Scarica il modulo di autovalutazione e comunicaci il tuo livello! E ricorda che per partecipare a uno Stage Gotennis ricorda che – in mancanza di tessera FIT agonistica – occorre un certificato di buona salute. Richiedilo al tuo medico! 

Vuoi regalare questo stage?

Per un compleanno, un anniversario, per Natale o semplicemente per dimostrare affetto a una persona a cui piace il tennis. » Scopri come fare
Oppure sfoglia il Calendario dei nostri stage e scegli quale regalare.

Dirigerà questo stage

Luca Gasparini

FORSE POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI APPUNTAMENTI A SETTEMBRE

Isola d’Elba. Settimane dal 12 Aprile al 20 Settembre

settimane di tennisall'Isola d'Elba DA APRILE A SETTEMBRESETTIMANE DI TENNIS ALL'ELBA Tenuta delle Ripalte Dal 12 Aprile al 20 Settembre 2020 Scegli la tua settimana di tennis e mare da trascorrere nel bellissimo resort della Tenuta delle Ripalte. Da Sabato a Sabato....

Isola d’Elba
Weekend da Aprile a Settembre

weekend di tennisall'Isola d'Elba DA APRILE A SETTEMBREWEEKEND DI TENNIS E MARE ALL'ELBA Tenuta delle Ripalte Da Pasqua a metà settembre 2020 Ti aspettiamo per 10 weekend di tennis e vacanza in un resort davvero unico, guarda con i tuoi occhi! Si comincia a Pasqua...

Forte dei Marmi
4-6 Settembre

weekend vacanza a Forte dei Marmi stage di tennis dal 4 al 6 Settembre 2020 2 NOTTI Forte dei Marmi 4-6 Settembre 2020 Partecipa al tradizionale weekend vacanza a Forte dei...

Selinunte (Sicilia)
17-20 Settembre

stage vacanza di tennisa Selinunte sicilia, 17-20 settembre 2020 3 NOTTI Selinunte 17-20 Settembre 2020 Dopo il successo dell’edizione 2019 Gotennis ti riporta al MOMENTUM WELLNESS...

Vuoi far felice un tennista? Regala Gotennis

Per un compleanno o un anniversario, per Natale o San Valentino. Regala una vacanza di tennis o il biglietto per un grande Torneo.

inizia qui
1
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandaci un messaggio senza impegno